giovedì 30 luglio 2009

Al lavoro!! Getting down to work!!



Mi sono messa al lavoro!!! Questa notte ho avuto l'ispirazione per nuovi progetti...eh, si, visto il caldo e la pupa che scalcia non riuscivo a prendere sonno, così oggi mi sono dedicata a nuovi progetti...e ci sono quasi, almeno credo, ma non vi svelo ancora nulla! Nel frattempo per non lasciarvi a bocca asciutta pubblico una foto dall'atmosfera" shabby marina"! Così mi sembrerà di godere della brezza del mare questa notte...( ma ho paura che sarà solo una suggestione data dal condizionatore!) Un bacione a tutti e grazie ancora per le vostre visite e per i vostri complimenti, un BACIONE Francesca.

I got down to work! Last night I was inspired by new plans… Yes, it was easy because I couldn’t get to sleep because of the hot air and my little child kicking inside my big tummy. So, today I devoted myself to my new plans, and I made it, I hope… but I don’t want to solve the mystery! In the meanwhile, in order to give you a taste, I show you a picture about shabby marine atmosphere. So I feel like I were to the seaside, enjoying the sea breeze (Unfortunately I think it will be a suggestion, given by the air-conditioner) Bye bye, and Thank you very much for coming to my blog and for paying me compliments Cheers Francesca.

martedì 28 luglio 2009

Country trousse


Una mia cara amica mi ha commissionato delle piccole trousse porta trucco...ha scelto lei la stoffa dai colori caldi...e quindi country trousse!!!

A friend of mine asked me to make little trousse.
She chose country colours for fabrics ...so country trousse!

lunedì 27 luglio 2009

Un nuovo quilt! A new Quilt!


Grandi preparativi per l'arrivo della nuova pupa!!! Dal momento che per il mio primo tatone avevo prodotto un centinaio di copertine patchwork, non posso esimermi dal farlo anche per Giorgia. Approfitto dei tessuti americani avanzati dai lavori precedenti per realizzare una trapuntina piena di girandole...Con l'occasione, un GRAZIE a Fede di countrykittyland.blogspot.com che mi ha segnalata sul suo blog...e GRAZIE A TUTTI per essere passati a trovarmi! Un bacione grande, Francesca.

So I'm going to make a new quilt for my doughter...a lot of windmills! Thankyou so much to Federica countrykittyland.blogspot.com for her advertisement for my blog!

giovedì 23 luglio 2009

Sevizio fotografico! Photo reportage!


Marina Palpati Photographer, Laura Malgarini Photo Designer

Allora come vi avevo accennato il servizio fotografico é stato realizzato....E COME DIREBBERO Marina e Laura, CI PIACEEE!!!!!!
Come ringraziare queste due artiste professioniste...Allora in primo luogo vi segnalo l' indirizzo di Laura Malgarini che la Photo Designer per il primo libro di Shabby Homeinfo@spaziovetrinaweb.com e in secondo luogo il sito di Marina Palpati che è fotografa di grande talento www.pbase.com/marina_palpati

mercoledì 22 luglio 2009

Foto! Photos!




Bene, bene ho preparato un vero e proprio trasloco per fare il servizio fotografico per il libro..che fatica! e che emozione! Anche i protagonisti delle foto erano un pò emozionati...guardate che espressioni!

So I'm going to prepare photo reportage for my book, and I'm so excited! The photo's protagonist are excited too! What a look!

martedì 21 luglio 2009

Atmosfere shabby, Shabby atmosphere

Vagando qua e là nel mondo dei blog ho incrociato un sito delizioso che intendo segnalarvi: Country nest: chiaracountry.blogspot.com
Se vi fa piacere immergervi in atmosfere shabby e in creazioni originali visitatelo!
Ho trovato anche indicazioni preziose per dare ai mobili di casa (che non possiamo più vedere) una nuova immagine country, shabby-chic con la tecnica della candela...Grazie Chiara!.

Searching the blogsphere, I found out a pretty blog:. If you like shabby atmosphere and original creations ,check it out!. Country Nest: chiaracountry.blogspot.com
In this blog I learnt how to give old furniture a new shabby look! Thank you Chiara!

martedì 14 luglio 2009

Rosa con bocciolo...Rose with button


Nell'attesa di riavere la macchina fotografica per mostrarvi altri miei lavoretti (l'ha portata via mio marito), per non lasciarvi senza novità vi mostro questa rosa che avevo realizzato come decorazione di un cuscino...

Waiting for my camera to photograph something new, I show you a rose that I had made for a pillow...

sabato 11 luglio 2009

Trapunta di Giorgia terza ed ultima parte, Giorgia's Quilt last part



Approfittando del fatto che il mio tato Vincenzo ha preso la simpatica abitudine di svegliarsi verso le 6.30 del mattino (anche il sabato e la domenica), approfitto di questo prematuro e sofferto risveglio per mostrarvi la trapunta di Giorgia finita...dunque qui di seguito i vari passaggi...Come vi dicevo ho assemblato tutte le stoffe seguendo il motivo patchwork della catena irlandese. My son Vincenzo falls into a bad habit...Every day he wakes up at 6.30 a.m., on Saturday and Sunday too! So I make the most opportunity to show you Giorgia's Quilt finished. First of all I assembled the Quilt top.

.Poi ho scelto la stoffa da utilizzare per il retro della trapunta, io la trovo stupenda, e voi? After that I chose the fabric for my Quilt backing, i think it's amazing, and you, what do you think?

Ho fissato il davanti, l'imbottitura ed il retro con un'imbastitura a raggierae poi, dopo aver fissato il telaio, ho iniziato il lavoro di trapuntatura lungo il contorno di tutti i quadrati grandi della catena irlandese! I basted the backing , the batting, and the quilt top together…and let’s go quilting!!! I used a frame to support my work and keep it taut.


Ho scelto infine il tessuto per il bindello e l'ho applicato al lavoro...ecco, la trapunta per la mia tata è finita!!!! Finally I chose the fabric for the binding and the Giorgia’s Quilt is finished!

domenica 5 luglio 2009

La trapunta di Giorgia seconda parte, Giorgia's quilt part 2


I lavori per la trapunta di Giorgia proseguono. Devo dire che inizialmente non avevo le idee molto chiare e quindi ho apportato alcune modifiche durante la realizzazione. Per prima cosa ho assemblato le varie parti dei quilt con il disegno della catena irlandese. In secondo luogo ho dipinto con la tecnica del country stitchery le casette usando i colori nelle tinte pastello dei tessuti americani...Poi, non contenta, ho aggiunto delle scritte ben auguranti vicino ad ogni casetta.




Ringraziamenti-Thanks

E' giunto il momento di ringraziare di cuore alcune persone a me molto care:
prima fra tutti Federica di Country Kitty , è grazie al suo aiuto che ho aperto il mio BLOG! e poi è grazie a Federica che ho conosciuto Tilda, beh, come è successo a molti è stato amore a prima vista!
Mi ha confezionato delle creazioni "Tilda style"che nella mia casa stanno veramente d'incanto...mi riprometto di fotografarle e metterle sul blog così potrete constatare con i vostri occhi.
Il secondo ringraziamento va a Genny e a Stella del negozio di Fidl and Flink di Padova: due angeli che dedicano la loro vita alla creatività, i loro tessuti americani sono per me vera fonte di ispirazione: GRAZIE di tutto!
Ne avrei ancora tante di persone da ringraziare che non basterebbe tutto il blog, ma ce n'è un' ultima, (ma per me non certo ultima): Nerella! In molte foto del mio blog vedete il suo magico tocco di Art Designer...bene un bacione da parte mia a tutte queste meravigliose signore: SMAK!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...